Libri verso il Natale

Natale da leggere

Qualche consiglio di lettura per i più piccoli: le Edizioni San Paolo propongono il classico “La storia del Natale”. Nel libro cartonato si racconta il viaggio di Maria e Giuseppe per Betlemme, la fredda stalla riscaldata dal bue e dall’asinello, la nascita di Gesù, gli angeli che ne annunciano la venuta ed i pastori intenti ad adorarlo… Il testo ideale per avvicinare i bambini alla notte di Natale, con un testo semplice ed illustrazioni molto evocative.

Un’attività creativa e natalizia la propone il volume “Crea il tuo pop up con la storia del Natale”: dall’Annunciazione a Maria all’arrivo dei Re Magi, un activity book innovativo e pensato per i più piccoli. Ogni doppia pagina è accompagnata da una bandella laterale che – una volta staccata, ritagliata e incollata – trasforma il libro in un bellissimo Pop Up fai da te da conservare.

Dulcis in fundo “Le luci dell’albero”, un calendario d’Avvento con le finestrelle, che porta stampata sul retro la Storia del Natale, da leggere a casa tutti insieme, grandi e piccini.

Leggi anche: