Due libri per conoscere Maria

Il materiale della newsletter

Per chi desidera parlare di Maria con i propri figli e nipoti a casa, ma anche per chi è coinvolto attivamente nell’educazione dei bambini, due validi supporti arrivano dalle edizioni San Paolo. Il primo è “Il mio rosario – Per scoprire i tesori della preghiera con Maria” di Laura Salvi, autrice e illustratrice di libri rivolti a bambini e ragazzi al servizio di una rinnovata comunicazione verbale e visiva della fede cristiana.

Si tratta di un “librattivo” (un libro con tante attività pratiche da proporre) dedicato al Rosario, uno strumento facile e concreto per introdurre i bambini alla preghiera. Maria è maestra di preghiera e di meditazione a cui chiedere aiuto per crescere nella fede in Gesù: attraverso le attività proposte, come la costruzione di una decina del Rosario, viene data voce e significato a questa preghiera cardine della tradizione cristiana. Il secondo volume è “L’Ave Maria Spiegata da Ermes Ronchi”.

L’Ave Maria è probabilmente la preghiera più amata dalle famiglie e dai bambini. Questo albo, dalle illustrazioni delicate ed evocative, rappresenta un primo approccio per i più piccoli – ma non solo – attraverso le parole del sacerdote.

Zelia Pastore

Leggi anche: